Protesi in Ceramica Metal Free

Tutte le nostre riabilitazioni sono rigorosamente senza metalli, per ottenere risultati naturali e gengive sane!

La protesi dentale fissa in ceramica è al giorno d’oggi il tipo di restauro più estetico e sicuro a nostra disposizione

C’erano una volta “i denti d’oro”…

capsula in ceramica integrale e-max

Una capsula in ceramica integrale al disilicato di litio è totalmente anallergica e non causa nessun tipo di sensibilità come succedeva con le vecchie corone e ponti fissi in metallo

Oggi è quindi possibile realizzare denti fissi totalmente in ceramica senza l’utilizzo di metallo.

A differenza delle precedenti generazioni di ceramiche integrali, le capsule al disilicato di litio hanno una notevolissima resistenza alla compressione ed alle fratture.

Proprio grazie a queste caratteristiche di resistenza è necessario limare molto meno i denti per poterle inserire.

Una volta inserite, queste capsule sono perfettamente identiche all’elemento naturale, dotate della stessa trasparenza naturale che fino a qualche tempo addietro era impensabile riprodurre.

La gengiva inoltre riconosce la superficie di queste capsule come qualcosa di naturale e si modella perfettamente attorno al loro contorno.

Il risultato è una gengiva bella, rosa e soprattutto sana.

Inoltre, grazie al prezioso supporto delle nuove tecnologie di acquisizione digitale è possibile acquisire le impronte dentali mediante una scansione 3D della bocca con uno scanner intraorale ad alta definizione. Questa tecnologia, oltre ad evitare il fastidio delle impronte tradizionali, ci permette di progettare in maniera digitale le protesi, ottenendo manufatti precisissimi e di un livello di qualità nettamente superiore, in tempi brevissimi.